Nella vivace e ambita località turistica di Soverato Marina, costeggiato da palme e oleandri, si estende per 2 km il Lungomare Europa. Qui il profumo di salsedine si confonde con quello della lussureggiante vegetazione collinare situata a ridosso dell’area marittima, dove ulivi, alberi da frutto e fichi d’india crescono rigogliosi.
Lungo la passeggiata si susseguono tanti noti ristoranti soveratesi, dove poter degustare i sapori locali: da non perdere gli involtini di pesce spada o una spaghettata “du piscaturi calabrisi”, a base del pescato giornaliero, abbinata a un calice di Cirò Bianco, tipico dell’area crotonese.
Per gli aperitivi al tramonto la scelta è vastissima: i numerosi chioschi sulla spiaggia e i lounge bar sul Lungomare offrono deliziosi cocktail, gustosi stuzzichini e paesaggi meravigliosi, dove il mare cristallino che bagna il Golfo di Squillace e la sabbia bianca sono gli indiscussi protagonisti.
Soverato Marina ha pensato anche agli appassionati della movida notturna, che possono ballare e divertirsi fino all’alba sulle note della musica proposta dai beach bar o delle tante feste in spiaggia che vengono organizzate d’estate, mentre chi ama godersi il mare sin dalle prime ore del mattino può decidere di usufruire dei servizi di uno dei tanti stabilimenti balneari, oppure optare per la spiaggia libera.
Se oltre a un bel ricordo di questo luogo, desideri portare a casa anche un souvenir, il Lungomare Europa propone dei caratteristici negozi di artigianato dove poter acquistare dei manufatti in legno o in vetro. Nel centro di Soverato Marina, invece, gli amanti dello shopping troveranno negozi di brand imperdibili per riempire ancor di più le valige della vacanza.
Pacchetti e tour
La Calabria da visitare tutto l’anno
Naviga la mappa e scopri il nostro territorio
Badolato, un suggestivo borgo dove la vita scorre lenta e le giornate sono fatte di piccoli gesti e grandi emozioni.
scopri di piùIn Calabria, diviso tra il mare e la collina, tra il blu intenso e le valli boscose, tra le origini magno-greche e quelle medievali, sorge Monasterace.
SCOPRI DI PIÙSanta Caterina dello Ionio, un prezioso scrigno che custodisce, tra la terra e l’acqua, inestimabili tesori del passato.
SCOPRI DI PIÙSan Floro, un borgo di indole ospitale lungo la suggestiva Costa degli aranci dove ritrovare se stessi e il valore del tempo.
SCOPRI DI PIÙStilo, un antico borgo medievale che conserva intatti gli influssi di un passato ricco di arte e cultura
SCOPRI DI PIÙLungo il versante ionico calabrese, tra il blu dello ionio e il verde della campagna, sorge un borgo dall’ospitalità calorosa, cibi genuini, tradizioni antiche e una cultura senza tempo
SCOPRI DI PIÙSoverato, un borgo dal sapore di mare e il profumo di Magna Graecia, cinto da acque leggendarie e dolci colline tutte da esplorare
Scopri di piùLasciati incantare dalle maestose rovine dell’antica Scolacium in un paesaggio circondato da dolci uliveti affacciato su spiagge incontaminate
Scopri di piùUn viaggio nel suggestivo borgo di Torre di Ruggiero per ritrovare la pace dei sensi immersi nella natura della Calabria autentica.
Scopri di piùSatriano, la destinazione per chi ama passeggiate incantate tra boschi di roverella e misteriosi eremi, bagni di sole accecati dal bagliore delle acque blu dello Jonio e le sue spiagge bianche.
Scopri di piùLunghe spiagge dorate circondate dalla macchia Mediterranea e bagnate da acque cristalline, sovrastate da un borgo storico ricco di vita e antiche tradizioni.
Scopri di piùBadolato, un suggestivo borgo dove la vita scorre lenta e le giornate sono fatte di piccoli gesti e grandi emozioni.
scopri di più