Ci troviamo sulle due sponde della Fiumara Assi, nel cuore dell’agro del paese di Guardavalle. Qui abbiamo deciso di recuperare completamente alcune strutture storiche familiari che da ruderi sono state trasformate in un magnifico agriturismo con ristorante, piscina e tante aree relax circondate da campi coltivati a frutteti e non solo. Sull’altra sponda della fiumara, invece, sorge la Masseria. Anche qui è possibile pernottare in una suggestiva struttura d’epoca finemente ristrutturata, senza però cancellare i segni della storia che l’hanno trasformata in quello che è adesso. Qui è infatti presente un piccolo museo della civiltà contadina e pastorale della zona con tantissimi strumenti originali ma non solo. All’esterno della struttura sono presenti alcune installazioni con illuminazione dedicata ed è presente, inoltre, un piccolo Museo del vino.
La nostra struttura acquista una nota di unicità anche grazie alla strategica collocazione; per cui ci troviamo in un luogo che invita al relax totale, circondato da agrumeti e uliveti ma comunque a 10 minuti di auto dalle splendide spiagge del Mar Ionio e dal centro del grazioso borgo di Guardavalle.
Tra i tanti servizi e attività a disposizione dei nostri ospiti ricordiamo la fattoria didattica e il parco giochi per i più piccoli, le visite agli animali, escursioni lungo la fiumara, il ristorante a km0, i Musei della Masseria e del Vino e la spiaggia con tariffe convenzionate solo per chi soggiorno da noi.
CIR 079061- AGR 00007 – CD T00189